Impulsi di Raggi X Attosecondi: Rivoluzione nella Scienza

Scienziati creano impulsi di raggi X attosecondi ad alta potenza per studiare la dinamica elettronica ultra-veloce e effettuare misurazioni atomiche non distruttive.

Impulsi di Raggi X Attosecondi: Rivoluzione nella Scienza – Scienze Notizie

Gli scienziati hanno compiuto un importante passo avanti nella scienza dei raggi X creando impulsi di raggi X duri attosecondi ad alta potenza con frequenze di ripetizione di megahertz, consentendo lo studio della dinamica degli elettroni ad ultra velocità e misurazioni non distruttive a livello atomico. Questi impulsi sono significativi per la loro capacità di catturare rapidi movimenti degli elettroni, portando a potenziali applicazioni nella cristallografia attosecondi e impatti trasformativi in varie discipline scientifiche.

Avanzamento nella Tecnologia degli Impulsi di Raggi X

Un team di ricercatori presso European XFEL e DESY ha compiuto un avanzamento rivoluzionario nella scienza dei raggi X creando impulsi di raggi X duri attosecondi ad alta potenza con frequenze di ripetizione di megahertz. Questo risultato apre nuove possibilità per lo studio della dinamica degli elettroni ad ultra velocità e per effettuare misurazioni atomiche non distruttive. I ricercatori hanno pubblicato i loro risultati il 25 novembre su Nature Photonics.

I ricercatori hanno generato con successo impulsi di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/28/impulsi-di-raggi-x-attosecondi-rivoluzione-nella-scienza-0099108


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.