Il viaggio epico delle sterne artiche: la migrazione più lunga del regno animale

Le sterne artiche intraprendono la migrazione più lunga del regno animale, affrontando sfide e minacce lungo il percorso.
L'articolo Il viaggio epico delle sterne artiche: la migrazione più lunga del regno animale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le sterne artiche intraprendono la migrazione più lunga del regno animale, affrontando sfide e minacce lungo il percorso.

Queste ali sono state fatte per volare, ed è proprio ciò che faranno. (Petr Simon/Shutterstock.com)

Ogni anno, le sterne artiche intraprendono una missione epica per seguire il sole estivo, viaggiando per tutta la lunghezza del globo dall’alto emisfero settentrionale fino all’Antartide nel profondo sud del pianeta. Con viaggi di andata e ritorno che superano i 30.000 chilometri (18.641 miglia) annui, questo coraggioso uccello marino detiene il primato per la migrazione più lunga di qualsiasi animale sulla Terra.

La distanza più breve tra le due case stagionali delle sterne è inferiore a 19.000 chilometri (11.800 miglia), ma il loro viaggio non segue sempre una linea retta. Il tratto più impegnativo è probabilmente il trekking di 8.000 chilometri (4.971 miglia) sull’Oceano Indiano. Durante questo tratto, le sterne affrontano un volo non-stop di 24 giorni, sfidando minacce come modelli meteorologici imprevedibili, acque turbolente, pesca commerciale e inquinamento da plastica.

Alcuni uccelli scelgono percorsi più lunghi per motivi non sempre chiari. Nel 2016, una


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/19/il-viaggio-epico-delle-sterne-artiche-la-migrazione-piu-lunga-del-regno-animale-0083995


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.