
Il Monumento Nazionale di Lava Beds: Tesoro Geologico della California Settentrionale
Il Monumento Nazionale di Lava Beds, vicino al confine con l'Oregon, racchiude il vulcano di Medicine Lake, flussi di lava e tubi di lava unici. Scopri la geologia straordinaria di questo luogo.
L'articolo Il Monumento Nazionale di Lava Beds: Tesoro Geologico della California Settentrionale sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Il Monumento Nazionale di Lava Beds, vicino al confine con l’Oregon, racchiude il vulcano di Medicine Lake, flussi di lava e tubi di lava unici. Scopri la geologia straordinaria di questo luogo.
Un’immagine satellitare del Monumento nazionale Lava Beds, con quattro dei suoi flussi di lava. (Immagine dell’Osservatorio della Terra della NASA di Joshua Stevens, utilizzando dati Landsat dell’U.S. Geological Survey e dati ASTER GDEM della NASA/GSFC/METI/ERSDAC/JAROS, e del team scientifico ASTER U.S./Giappone.)
Nella regione nord-orientale della California, vicino al confine con l’Oregon, si trova il Monumento Nazionale di Lava Beds. Questo luogo è stato plasmato da mezzo milione di anni di eruzioni di un vulcano apparentemente modesto, ma che ha lasciato un’impronta indelebile, creando un paesaggio geologicamente ricco e accidentato.
Vulcano di Medicine Lake
La figura chiave di tutte le affascinanti caratteristiche geologiche osservate nel monumento è il vulcano di Medicine Lake. I suoi fianchi ospitano diverse formazioni vulcaniche, come coni di scorie e coni di cenere formati durante le eruzioni.
Nonostante si estenda per diversi chilometri, il vulcano raggiunge solo un’altezza di 2.412 metri,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




