Il lato nascosto del riciclaggio della plastica? “Ci hanno ingannato per 50 anni”, nuovo studio scioccante

Avrebbero raggirato il pubblico per decenni e causato la crisi dei rifiuti di plastica: secondo un nuovo report, i produttori di plastica sanno infatti da oltre 30 anni che il riciclaggio non è una soluzione economicamente o tecnicamente fattibile nella gestione dei rifiuti. Ciononostante, avrebbero continuato a promuoverlo. È quanto emerge da un nuovo scioccante...

Secondo uno studio del Center for Climate Integrity, le aziende sarebbero a conoscenza da decenni che il riciclaggio non sarebbe mai stato fattibile, ma lo hanno promosso comunque. Ingannandoci

Avrebbero raggirato il pubblico per decenni e causato la crisi dei rifiuti di plastica: secondo un nuovo report, i produttori di plastica sanno infatti da oltre 30 anni che il riciclaggio non è una soluzione economicamente o tecnicamente fattibile nella gestione dei rifiuti. Ciononostante, avrebbero continuato a promuoverlo.

È quanto emerge da un nuovo scioccante rapporto del Center for Climate Integrity, basato su documenti interni all’industria, secondo cui le imprese petrolchimiche avrebbero promosso il riciclo nonostante conoscessero i suoi limiti (effettivamente, ad oggi, appena il 9% della plastica prodotta nel mondo viene oggi riciclata).

Leggi anche: Trattato globale sulla plastica: le lobby del petrolio “stanno sabotando gli sforzi per affrontare la crisi climatica”

Le aziende hanno mentito – spiega Richard Wiles, presidente del Center for Climate Integrity (CCI), che ha pubblicato il rapporto. È ora di ritenerli responsabili dei danni che hanno causato.

Il report

Le grandi compagnie


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/il-lato-nascosto-del-riciclaggio-della-plastica-ci-hanno-ingannato-per-50-anni-nuovo-studio-scioccante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.