• 30 Giugno 2022
  • No Comment
  • 38

Il “giro d’onore” di Xi a Hong Kong e Wuhan. Tappe e obiettivi

Il “giro d’onore” di Xi a Hong Kong e Wuhan. Tappe e obiettivi

DISCLAIMER

“Hong Kong è rinata dalle sue ceneri”. Così ha descritto la città il presidente cinese Xi Jinping. Arrivato in treno alla vigilia del 25esimo anniversario dell’‘Handover’, passaggio di Hong Kong da dominio britannico regione amministrativa speciale della Cina, Xi era in compagnia della moglie, Peng Liyuan.

Come spiega l’agenzia statale Xinhua, questa è la prima volta che il presidente cinese lascia la Cina continentale dall’inizio della pandemia. “Sono passati cinque anni dalla mia ultima visita a Hong Kong – ha ricordato Xi -. I fatti dimostrano la grande forza del modello ‘un Paese, due sistemi’ […] Un futuro più luminoso ci attende se andremo avanti con perseveranza”.

“Dopo la pioggia e tempesta, Hong Kong è rinata dalle sue cenere e ha dimostrato forza e vitalità”. Xi ha sottolineato come la città di Hong Kong ha superato una serie di rischi e sfide, in riferimento alle proteste e le denunce di violazione della libertà democratica dell’isola. Ma per il leader cinese, il futuro di Hong Kong si presenta “sicuramente più luminoso se verrà fermamente sostenuto e attuato il modello ‘un Paese, due sistemi’”. Ai residenti di Hong Kong, Xi ha assicurato prosperità e stabilità a lungo termine.

Il presidente cinese, che si prepara per il rinnovo alla guida del Partito Comunista ad ottobre, ha elogiato Carrie Lam per i cinque anni in cui è stata al vertice della regione amministrativa speciale cinese: “Ha unito persone di ogni ceto sociale per fermare la violenza e il caos e ha combattuto con tutte le sue forze”. Xi ha aggiunto che la leader ha adempiuto fedelmente alle sue responsabilità costituzionali e ha messo in atto fermamente il modello ‘un Paese, due sistemi’ e la Legge Fondamentale, che legano Hong Kong alla Cina.

La città

Leggi tutto: https://formiche.net/2022/06/xi-hong-kong-wuhan-zero-covid/

Articoli correlati

The Athletic: “Il Barcellona e De Jong ai ferri corti sullo stipendio”

The Athletic: “Il Barcellona e De Jong ai ferri corti sullo stipendio”

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, il club pretende la riduzione dell' attuale ingaggio. Pronta un'azione…
Tegola Juve, Szczesny ko: ecco quante partite salterà il portiere

Tegola Juve, Szczesny ko: ecco quante partite salterà il portiere

Brutte notizie dagli accertamenti dopo l'infortunio accusato dal polacco nel test con l'Atletico Madrid: "Lesione di…
MotoGp, Quartararo deluso: “Dal long lap ho sofferto, non è stato divertente”

MotoGp, Quartararo deluso: “Dal long lap ho sofferto, non è stato divertente”

Fiducia che cresce per Morbidelli: "Mi sono concentrato su setting e guida e il passo gara…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.