Il Giappone festeggia il Nice Boobs Day

Oggi in Giappone si è festeggiato il Nice Oppai Days (Nice Boobs Day in inglese), una giornata interamente dedicata ai seni. La festività, che come…

Oggi in Giappone si è festeggiato il Nice Oppai Days (Nice Boobs Day in inglese), una giornata interamente dedicata ai seni. La festività, che come le sorelle Boob Day e Pantsu Day viene celebrata principalmente su Twitter, vede la realizzazione d’illustrazioni o di foto che danno attenzione particolare al seno delle ragazze.

Ma come mai questa pseudo-festività si celebra oggi 8 novembre? Il motivo deriva dalla pronuncia giapponese della sigla della data, 11/08. L’11 diventa “Ii (いい)”, ossia “buono”, 0 diventa “O (お)” e 8 diventa “Pa (っぱ)”. I giapponesi quindi ci aggiungono la parola ” i (い) ” per poter formare la parola “oppai” (seno) con lo 0 e l’8 e il gioco è fatto: la data dell’8 novembre diventa “Ii Oppai no Hi (いいおっぱいの日)“, appunto Nice Boobs Day.

Tra le illustrazioni a tema ce ne sono alcune realizzate anche da artisti professionisti, come l’animatore Manabu Nii, che ha condiviso un’illustrazione di Kumiko da Sound! Euphonium di lato con addosso una salopette di jeans. Tra questi non mancano anche autori di manga ecchi: Ryoma Kitada (Super HxEros), che ha disegnato un’illustrazione


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/08/giappone-nice-boobs-day/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.