Il fuorionda di Crosetto su Conte: “Un deficiente”
Il fuorionda di Crosetto su Conte: "Un deficiente"today.it
Un fuorionda imbarazza il neo ministro della Difesa, Guido Crosetto. Il tg satirico Striscia la notizia nella serata di ieri, 10 novembre, ha reso noto un fuorionda il cui il ministro definisce “deficiente” il presidente del M5S Giuseppe Conte. “Ho a che fare con un deficiente”, dice Crosetto alla giornalista che lo intervista, facendo anche il verso all’ex premier.
Parole che, come prevedibile hanno scatenato la polemica. Crosetto chiede scusa ma allo stesso tempo attacca Striscia e parla di “metodi infami”. Tutto questo in una nota ufficiale del dicastero di via XX Settembre. Crosetto si scusa con Conte per un fuorionda “poco elegante ma usato in modo del tutto falso, scorretto e decontestualizzato”. “Mi confronto e continuerò a farlo con lui in modo duro e nella totale diversità di posizioni ma con correttezza”,si legge.
Oltre alle scuse però c’è la stoccata ai media. “Se tutti i fuorionda tra politici e giornalisti venissero pubblicati si sentirebbe la qualsiasi, specialmente cose molto poco edificanti. In modo del tutto scherzoso e in un contesto colloquiale che qualcuno di Mediaset o del Tg5 ha, in modo del tutto scorretto, tradito e decontestualizzato,