Il dragone senza orecchie delle praterie vittoriane: una speranza per la sopravvivenza
Il Tympanocryptis pinguicolla, dragone senza orecchie, è stato avvistato dopo 50 anni. Colossal Biosciences collabora con Zoos Victoria per il ripristino della specie.
L'articolo Il dragone senza orecchie delle praterie vittoriane: una speranza per la sopravvivenza sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Il Tympanocryptis pinguicolla, dragone senza orecchie, è stato avvistato dopo 50 anni. Colossal Biosciences collabora con Zoos Victoria per il ripristino della specie.
Scomparso per più di 50 anni, il drago senza orecchie delle praterie vittoriano è stato riscoperto, quindi è ora di salvarlo (Immagine cortesia di Zoos Victoria)
Il dragone senza orecchie delle praterie vittoriane, noto come Tympanocryptis pinguicolla, è stato recentemente avvistato per la prima volta dal 1969, suscitando grande entusiasmo tra i conservazionisti. Tuttavia, la sopravvivenza di questa specie è ancora incerta e gli esperti hanno chiesto l’aiuto di Colossal Biosciences, un’azienda specializzata nel ripristino di specie estinte come il mammut e il tilacino.
La situazione per i draghi senza orecchie è difficile, poiché non possono volare né sputare fuoco. Quando gli europei arrivarono in Australia, esistevano ben 23 specie di draghi senza orecchie, ma molte di esse sono state messe in pericolo a causa della distruzione dell’habitat e dell’introduzione di predatori.
Il drago senza orecchie delle praterie di Canberra è così simile a quello vittoriano che per 50
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER