Il «Divorce Day», il giorno in cui ci si separa di più
Lo chiamano «Divorce Day» ed è il giorno dell’anno in cui si registrano più richieste di divorzio. E quel giorno cadrebbe proprio oggi, 9 gennaio, nel primo lunedì pienamente lavorativo di ritorno dalle festività natalizie.
Si sa, il Natale mette in luce tutto: i pranzi e le cene con i suoceri, i parenti vari che fanno domande inopportune, il tempo trascorso ad annoiarsi in casa… è così che si finisce per esplodere, per capire se non ce la si fa più, che quella relazione è al capolinea.
Non è un caso che le piattaforme di incontri extraconiugali, come hanno confermato dalla Ashley Madison, registrino un picco di iscrizioni proprio nelle prime settimane di gennaio.
Come se, a feste finite, non ci si dovesse più costringere a essere buoni e felici. Spesso non si vuole rovinare la festa a figli piccoli e anziani genitori e si tende a far buon viso a cattivo gioco, pronti però a liberarsi del partner appena possibile, magari pure avvisandolo prima: «Questo è l’ultimo Natale».
Le domande di separazione nel mese di gennaio aumentano
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/divorce-day
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER