Il colosso immobiliare Evergrande chiede la bancarotta negli Usa: perché la Cina trema 

Dopo essere diventato il simbolo della crisi immobiliare della Cina, alla fine ha ha presentato istanza di fallimento e chiesto la protezione dai creditori in ... Read more L'articolo Il colosso immobiliare Evergrande chiede la bancarotta negli Usa: perché la Cina trema  sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dopo essere diventato il simbolo della crisi immobiliare della Cina, alla fine ha ha presentato istanza di fallimento e chiesto la protezione dai creditori in un tribunale di New York. Parliamo di China Evergrande, il promotore immobiliare cinese più indebitato al mondo. 

La società ha invocato il capitolo 15 del codice fallimentare Usa, che permette di avere protezione per le aziende non statunitensi che sono in fase di ristrutturazione. Così i creditori non possono farle causa o bloccare i beni negli Stati Uniti. 

Evergrande chiede la bancarotta negli Usa: perché la Cina trema 

La società cinese ha chiesto il riconoscimento dei colloqui di ristrutturazione che sono attualmente in corso a Hong Kong, nelle Isole Cayman e nelle Isole Vergini britanniche. L’istanza di Evergrande arriva proprio quando il timore che i problemi del settore immobiliare si possano estendere ad altri settori dell’economia cinese si fa sempre più concreto. La richiesta di attivare il Capitolo 15 arriva mentre sono in corso i progetti di ristrutturazione. 

Evergrande è stato il primo grande gruppo immobiliare a dichiarare problemi finanziari, con un debito per oltre


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-colosso-immobiliare-evergrande-chiede-la-bancarotta-negli-usa-perche-la-cina-trema/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.