Il Castelletto della Polizia Locale di Santa Marinella in blu per la Giornata dell’Infanzia

Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza e proprio oggi si celebrano i 34 anni della “Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza” che, nel lontano 1989, venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il Comune di Santa Marinella ha deciso di aderire all’iniziativa “Go Blue” di Città Amiche, un progetto di Unicef […] L'articolo Il Castelletto della Polizia Locale di Santa Marinella in blu per la Giornata dell’Infanzia proviene da Terzo Binario News.

Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza e proprio oggi si celebrano i 34 anni della “Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza” che, nel lontano 1989, venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il Comune di Santa Marinella ha deciso di aderire all’iniziativa “Go Blue” di Città Amiche, un progetto di Unicef in collaborazione con Anci, l’associazione dei Comuni italiani.

A simboleggiare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei riguardi dei diritti dell’infanzia, il Castelletto, sede della Polizia Locale, si illumina di blu, colore del logo Unicef.

Tutelare i diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici dei bambini è l’obiettivo della Convenzione e sono 196 gli Stati vincolati al rispetto di questi diritti.

Il progetto “Go Blue” di Città Amiche dei bambini è stato lanciato da


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/il-castelletto-della-polizia-locale-di-santa-marinella-in-blu-per-la-giornata-dellinfanzia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.