Il bonus trasporti è andato esaurito in un’ora. Lo sconto sugli abbonamenti negato a migliaia di cittadini con i requisiti
È bastata un’ora. Le risorse a disposizione per il bonus trasporti si sono esaurite in poco più di 60 minuti, trasformando il click day in una beffa per migliaia di persone. Un dato che evidenzia un problema che il governo finge di non vedere e che sembra ancor più grave di fronte all’aumento del costo dei carburanti che spinge le persone a utilizzare sempre di più i mezzi del trasporto pubblico.
In un’ora il budget messo a disposizione per il click day si è esaurito: la piattaforma era stata abilitata alle ore 8 di venerdì 1 settembre, permettendo agli utenti di effettuare una nuova richiesta per il bonus trasporti, che consente di acquistare abbonamenti ai servizi del trasporto pubblico. La riapertura della piattaforma online del ministero del Lavoro e delle domande per ottenere il bonus era legata ai fondi residui generati dal mancato utilizzo di una parte dei buoni richiesti nel mese di agosto.
La riapertura di settembre si rivela, quindi, un flop con il boom di domande che lascia fuori migliaia di utenti. Sono stati rilasciati 24.322 nuovi bonus:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER