I fondi di caffè usati rendono il calcestruzzo più resistente del 30 percento
Ricercatori in Australia hanno scoperto che sostituendo una percentuale di sabbia con i fondi di caffè usati, è possibile aumentare la resistenza del calcestruzzo del 30 percento. Questa scoperta potrebbe contribuire a ridurre gli sprechi e l'impatto ambientale dell'industria delle costruzioni.
L'articolo I fondi di caffè usati rendono il calcestruzzo più resistente del 30 percento sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Ricercatori in Australia hanno scoperto che sostituendo una percentuale di sabbia con i fondi di caffè usati, è possibile aumentare la resistenza del calcestruzzo del 30 percento. Questa scoperta potrebbe contribuire a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale dell’industria delle costruzioni.
L’uso di sabbia fine nel calcestruzzo è costoso e insostenibile, ma i ricercatori in Australia hanno trovato una soluzione ingegnosa che è molto più ecologica e la maggior parte di noi ce l’ha in casa. (Bannafarsai_Stock/Shutterstock.com)
Ricercatori in Australia hanno utilizzato i fondi di caffè usati per rendere il calcestruzzo più resistente del 30 percento. Semplicemente sostituendo una percentuale di sabbia con i fondi di caffè, qualcosa di comune in molte case, è possibile rendere la costruzione più efficiente e più ecologica.
Come oggetto domestico, i fondi di caffè sono ovunque. Attualmente si stima che ogni anno vengano prodotti circa 60 milioni di tonnellate in tutto il mondo, la maggior parte delle quali viene semplicemente gettata via. Questo è un enorme spreco e contribuisce alla produzione di gas metano quando finisce nelle discariche, il che contribuisce
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER