I cacciatori di fossili scoprono un dente di megalodonte nelle profondità marine
Un dente di megalodonte, antico predatore marino, è stato trovato a 3.090 metri di profondità. Il fossile ben conservato offre nuove prospettive sulla vita marina passata.
L'articolo I cacciatori di fossili scoprono un dente di megalodonte nelle profondità marine sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un dente di megalodonte, antico predatore marino, è stato trovato a 3.090 metri di profondità. Il fossile ben conservato offre nuove prospettive sulla vita marina passata.
Avremo bisogno di un ROV più grande. (J Pollerspöck et al, Historical Biology 2023. CC BY-NC-ND 4.0)
I cacciatori di fossili che cercano i denti di antichi predatori marini consigliano di visitare la spiaggia. Sulla riva, ad esempio sulla Jurassic Coast nel Regno Unito, è possibile trovare denti che risalgono a milioni di anni fa, incluso il muso di un enorme mostro marino di 150 milioni di anni fa. Tuttavia, come ha recentemente scoperto un veicolo a controllo remoto (ROV), ci sono tesori da scoprire anche nelle profondità marine.
Durante una spedizione a bordo dell’Esplorazione Vessel (E/V) Nautilus, un team di ricercatori che utilizzava il ROV Hercules ha trovato un dente di megalodonte (Otodus megalodon) a una profondità di circa 3.090 metri all’interno del Pacific Remote Islands Marine National Monument. Il dente è stato filmato sul posto prima di essere raccolto tra alcuni noduli sul fondo del mare.
Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER