I benefici della pelle del kiwi per la salute umana
La pelle del kiwi contiene più nutrienti rispetto alla polpa stessa, aumentando il contenuto di fibre, folati e vitamina E. Tuttavia, è importante considerare il rischio di contaminazione da pesticidi e possibili irritazioni o allergie.
Non giudicare un frutto dalla sua copertura stranamente pelosa. (Nataliya Arzamasova / Shutterstock)
La pelle del kiwi, nonostante la sua particolare texture, ha numerosi benefici sia per la pianta che per la salute umana. I peli ruvidi, chiamati tricomi, fungono da meccanismo di difesa per la pianta, impedendo agli insetti di atterrare sulla superficie irregolare del frutto e proteggendolo dall’umidità e dalla luce solare. Ma cosa succede quando mangiamo la pelle del kiwi?
In realtà, mangiare la pelle del kiwi è consigliato, poiché contiene più nutrienti rispetto alla polpa stessa. Consumare la pelle aumenta il contenuto di fibre del 50%, di folati del 32% e di vitamina E del 34%. Inoltre, la pelle contiene più antiossidanti, come le vitamine C ed E, rispetto alla polpa.
Tuttavia, bisogna considerare il rischio di contaminazione da pesticidi. La Guida degli acquirenti dell’Environmental Working
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/07/i-benefici-della-pelle-del-kiwi-per-la-salute-umana-2075390
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER