Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy, è al lavoro su un nuovo gioco

La rivista di videogiochi Giapponese Famitsu ha recentemente intervistato alcuni dei creatori di titoli più famosi, tra cui Hironobu Sakaguchi, il papà originale dell’eterna serie…

La rivista di videogiochi Giapponese Famitsu ha recentemente intervistato alcuni dei creatori di titoli più famosi, tra cui Hironobu Sakaguchi, il papà originale dell’eterna serie Final Fantasy, chiedendogli quali fossero le loro aspirazioni per il 2023. Focalizzandoci su Sakaguchi, la sua risposta ha attirato molto l’attenzione dei videogiocatori.

Assieme al suo team Mistwalker, ha ammesso di avere ancora un altro progetto in mente prima di ritirarsi, ovvero un nuovo gioco definito “dark fantasy“, qualcosa che incuriosisce e non poco i fan trattandosi della mente che ha dato vita a Final Fantasy. L’autore è stato molto vago al riguardo, così come capita spesso in questo tipo d’interviste condotte dalla rivista orientale, ma il prospetto di un suo nuovo titolo stuzzica molto.

Il pedigree di Sakaguchi conta già grandi titoli oltre a quello citato, come ad esempio Xenogears o Kingdom Hearts per citarne un paio, e la sua carriera potrebbe tranquillamente concludersi qui ed essere ricordato come uno dei migliori nella storia dei videogiochi. Pensate che la prima risposta alla domanda fatta da Famitsu è stata quella di aver considerato il ritiro


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/01/hironobu-sakaguchi-prossimo-progetto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.