Hai ricevuto regali che non ti piacciono? Impara l’arte del regifting e riciclali

Quello che gli inglesi chiamano “regifting” altro non è che il riciclo bello e buono di un dono inutile, che non fa al caso proprio o di un doppione. Un fenomeno che ha il suo picco massimo, manco a dirlo, dopo le feste e che pare piaccia a sempre più persone. Le feste non sono ancora...

Natale 2022: qualche dono che avete ricevuto proprio non vi piace o siete sicuri di non utilizzarlo? Rivendetelo online o regalatelo per fare felice qualcun altro e guadagnarci qualcosa!

©halfpoint/123rf

Quello che gli inglesi chiamano “regifting” altro non è che il riciclo bello e buono di un dono inutile, che non fa al caso proprio o di un doppione.

Un fenomeno che ha il suo picco massimo, manco a dirlo, dopo le feste e che pare piaccia a sempre più persone. Le feste non sono ancora finite e sul sito di aste web già ci sono un mucchio di regali di Natale sgraditi rimessi sul mercato: dagli articoli di abbigliamento e accessori (la borsa causa “regalo sgradito di mio padre” o l’orologio rosso ricevuto due volte), ai pezzi d’arredamento e di design, dall’oggettistica per la casa ai piccoli elettrodomestici (come l’increscioso cofanetto blu-ray delle prime due stagioni del Trono di Spade) e i numerosi doni tech (dalle fotocamere digitali agli smartphone) con la più ricorrente dicitura “vendo causa regalo doppio”.

Il ricavato? Gran parte dei “regifter” mette


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/spesa-sostenibile/regifting-riciclare-regali-natale-non-graditi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.