Goldman Sachs, i family office abbandonano il cash. Ecco dove investono

Secondo quanto emerge dal Goldman Sachs Family Office Investment Insight Report 2023, molti family office istituzionali non intendono continuare a puntare sul cash nel 2023.

Secondo quanto emerge dal Goldman Sachs Family Office Investment Insight Report 2023, molti family office istituzionali non intendono continuare a puntare sul cash nel 2023. In vista dei prossimi 12 mesi, gli intervistati si sono invece dimostrati propensi al rischio, aumentando in particolare le allocation in azioni quotate e non, aumentando solo moderatamente l’esposizione al reddito fisso per cogliere le opportunità offerte dai tassi di interesse più elevati.

Il Report di Goldman Sachs, intitolato “Eyes on the Horizon”, condotto dal 17 gennaio al 23 febbraio 2023, ha intervistato 166 family office istituzionali con un patrimonio netto di almeno 500 milioni di dollari (93%), il 72% dei quali con un patrimonio di almeno 1 miliardo di dollari. Meena Flynn, co-lead del Goldman Sachs Family Office Initiative, ha dichiarato:

“Potendo investire in modo flessibile su tutto lo spettro di rischio, i family office hanno mantenuto un approccio sostanzialmente omogeneo verso allocation più aggressive al fine di ottenere rendimenti superiori. Le allocazioni “risk-on” programmate ci indicano che gli intervistati vedono ottime opportunità di ottenere un alpha aggiuntivo. Questo approccio paziente, strategico e a lungo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/goldman-sachs-i-family-office-abbandonano-il-cash-ecco-dove-investono/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.