Golar Tundra, la nave rigassificatrice è tornata nel porto di Piombino

La rigassificatrice Golar Tundra è arrivata a Piombino: Grazie al carico della nave arriva un approvvigionamento di gas. Leggi tutto Golar Tundra, la nave rigassificatrice è tornata nel porto di Piombino su Notizie.it.

Argomenti trattati

La nave rigassificatrice Golar Tundra è finalmente arrivata nel porto di Piombino dopo quasi un mese di navigazione. Era partita da Singapore.

La nave “Golar Tundra” è rientrata a Piombino

La nave rigassificatriceGolar Tundra di Snam è finalmente arrivata nel porto di Piombino, in provincia di Livorno, dopo 26 giorni di navigazione, cominciata a Singapore. Ha fatto il suo ingresso intorno alle ore 23:00 di ieri, domenica 19 marzo, venendo posizionata alla banchina di attracco della darsena nord.

Quattro rimorchiatori l’hanno trainata all’ormeggio con una manovra lenta e precisa dopo una sosta di attesa di circa quattro ore. La nave è lunga quasi 300 metri e alta 55.

Cosa comporta l’arrivo della Golar Tundra

L’arrivo della nave rigassificatrice a Piombino è una notizia di cruciale importanza per l’Italia. Infatti, è indice di una significativa quota di indipendenza energetica di importazione di metano dai gasdotti transazionali di terra, e soprattutto dalla Russia.

In ogni caso la Golar Tundra non entrerà subito in azione, ma bisognerà aspettare fino a maggio.

Il futuro energetico in Italia

La nave di Piombino


Leggi tutto: https://www.notizie.it/golar-tundra-la-nave-e-tornata-a-piombino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.