Gnocchetti verdi con 3 soli ingredienti

Quanto sono buoni questi gnocchetti verdi fatti in casa! Si preparano con 3 soli ingredienti, in pochi minuti, ma regalano tanta soddisfazione! La ricetta è piuttosto facile e veloce, alla portata di tutte. Non occorrono strumenti particolari per realizzarli, basteranno le nostre mani per impastarli e una forchetta per rigarli. Cuociono in un baleno e […] L'articolo Gnocchetti verdi con 3 soli ingredienti proviene da Pane e Mortadella.

Quanto sono buoni questi gnocchetti verdi fatti in casa! Si preparano con 3 soli ingredienti, in pochi minuti, ma regalano tanta soddisfazione!

Gnocchetti verdi: ingredienti e preparazioneIl procedimento

La ricetta è piuttosto facile e veloce, alla portata di tutte. Non occorrono strumenti particolari per realizzarli, basteranno le nostre mani per impastarli e una forchetta per rigarli.

Pubblicità

Cuociono in un baleno e si abbinano con qualsiasi condimento, ma sono ottimi se serviti con il burro fuso e la salvia, per esaltare al massimo il loro sapore, senza coprirlo con altri sughi.

Proviamo a cucinarli insieme, ci regaleranno una grandissima soddisfazione!

Pubblicità

Gnocchetti verdi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

 1.050 kg di patate rosse600 gr di spinaci300 gr di farina 00di sale finosemola di grano duro rimacinata per la spianatoiaIl procedimento

Pubblicità

Scegliamo accuratamente le patate e badiamo che siano tutte delle stesse dimensioni circa, in modo da assicurarci una cottura omogenea.

Mettiamole in una casseruola con abbondante acqua leggermente salata e portiamo a ebollizione.

A bollore raggiunto, calcoliamo una quarantina di minuti e trapassiamole con una forchetta per verificare che siano ben morbide. Scoliamole e lasciamole intiepidire.

Intanto, lessiamo gli spinaci in un tegame di acqua bollente leggermente salata per 5 minuti appena. Devono appassire semplicemente. Riversiamoli in un colino a maglie


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gnocchetti-verdi-con-3-soli-ingredienti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.