Gli echidne: la scoperta dei suoni durante la stagione degli accoppiamenti
Gli echidne, mammiferi spinosi, emettono suoni durante la stagione degli accoppiamenti, suggerendo che la vocalizzazione risale alle origini dei mammiferi.
L'articolo Gli echidne: la scoperta dei suoni durante la stagione degli accoppiamenti sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Gli echidne, mammiferi spinosi, emettono suoni durante la stagione degli accoppiamenti, suggerendo che la vocalizzazione risale alle origini dei mammiferi.
Gli echidna sono diventati ancora più adorabili con la notizia che emettono suoni quando sono innamorati.(Christine Cooper)
Gli zoologi hanno recentemente scoperto che gli echidne, mammiferi spinosi, emettono suoni durante la stagione degli accoppiamenti. Questa scoperta è stata una sorpresa, poiché si pensava che questi animali non emettessero suoni, a parte qualche russare e ansimare mentre camminano. Tuttavia, insieme al fatto che l’ornitorinco emette suoni, questa scoperta suggerisce che l’uso della vocalizzazione per comunicare risale alle origini dei mammiferi. Gli echidne e l’ornitorinco si sono separati dagli altri mammiferi molto tempo fa e hanno mantenuto caratteristiche come la deposizione di uova. Pertanto, si ritiene che le caratteristiche che condividono con gli altri mammiferi siano presenti nell’ultimo antenato comune, alla base dell’albero genealogico dei mammiferi. Fino a poco tempo fa, non si pensava che la comunicazione vocale fosse una di queste caratteristiche. Gli echidne emettono suoni che sono stati registrati dagli studiosi, dimostrando che sono capaci di vocalizzare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER