Giardino giapponese di Roma: un meraviglioso angolo d’Oriente nel cuore della Capitale (come prenotare una visita gratis)

L’incantevole giardino orientale si trova all’interno dell’Istituto Giapponese di Cultura, un tranquillo rifugio nel cuore del quartiere Parioli, a breve distanza dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna, dall’ETRU – Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e da importanti sedi di Accademie straniere. È il primo giardino italiano progettato da un architetto giapponese, il rinomato paesaggista...

Scopri il Giardino Giapponese di Roma, un incantevole angolo d’Oriente nel cuore della Capitale. Trova informazioni su come prenotare una visita gratuita e immergiti nella bellezza e nella tranquillità di questo giardino unico.

@Facebook/Giardino Dell’istituto Di Cultura Giapponese

L’incantevole giardino orientale si trova all’interno dell’Istituto Giapponese di Cultura, un tranquillo rifugio nel cuore del quartiere Parioli, a breve distanza dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna, dall’ETRU – Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e da importanti sedi di Accademie straniere.

È il primo giardino italiano progettato da un architetto giapponese, il rinomato paesaggista Nakajima Ken, noto anche per il giardino giapponese dell’Orto Botanico. Il giardino si integra armoniosamente con le linee moderne dell’edificio progettato da Yoshida Isoya in stile shinden-zukuri dell’epoca Heian.

Nascosto agli sguardi esterni secondo la tradizione giapponese, lo spazio verde si presenta come un raffinato kaiyūshikiteien, nella variante sen’en: un giardino da passeggio con laghetto, cascatella, isolette, rocce, ponticello e lampade di pietra (tōrō), che richiama in scala ridotta i giardini delle residenze aristocratiche giapponesi.

In un’atmosfera sospesa nel tempo, acqua, ghiaia e vegetazione


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/giardino-giapponese-roma-prenotazioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.