Giappone, morto Pio D’Emilia: addio al più noto giornalista italiano amante del Sol Levante

Del Giappone non sempre ne parlava bene, ma ne parlava: Skytg24 riporta come il giornalista Pio D’Emilia, uno dei corrispondenti più noti del telegiornale, sia…

Del Giappone non sempre ne parlava bene, ma ne parlava: Skytg24 riporta come il giornalista Pio D’Emilia, uno dei corrispondenti più noti del telegiornale, sia morto in queste ore all’età di 68 anni.

Egli viveva da moltissimo tempo in Giappone, a Tokyo, e ha prestato la sua penna per quotidiani di diversa importanza e lingua come l’Espresso, il Manifesto, Tokyo Shinbun e Japan Focus.

Il giornalista, definito un grande esperto di Asia, è morto a Tokyo a 68 anni dopo aver formato quella che è stata un’esperienza di numerosi anni nel mondo del giornalismo orientale, tanto da far definire lui stesso come un uno yamatologo.

Pio D’Emilia e la vita in Giappone

Arrivò da giovane in Asia, grazie a una borsa di studio per studiare la procedura penale comparata. Egli ha spesso raccontato di essere rimasto “stregato” dal Giappone, ed è qui che ha avuto la possibilità di stabilirsi e poter riportare le notizie più importanti e significative che avvenivano sul suolo del Sol Levante, o dei paesi ad esso adiacenti.

Dal 2005 si è unito alla squadra


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/07/pio-demilia-morto-giappone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.