Foggia – Annibale Carta, personal trainer di 42 anni noto come “Dino”, è stato ucciso ieri sera a Foggia con quattro colpi di pistola di piccolo calibro. L’agguato è avvenuto in via Caracciolo, zona semicentrale vicino allo stadio Zaccheria, mentre la vittima passeggiava con il cane a pochi metri da casa. I proiettili lo hanno raggiunto alle spalle, non lasciandogli scampo.
Sul luogo del delitto, i Carabinieri hanno recuperato un caricatore, probabilmente perso dal killer durante la fuga. Carta, descritto come un uomo stimato e impegnato nel volontariato, era incensurato e ben inserito nel tessuto sociale. Lascia la moglie e due figlie, di cui una di soli pochi mesi.
Al momento gli investigatori escludono la pista della criminalità organizzata. Le indagini, condotte nel massimo riserbo, si concentrano sulla sfera privata, lavorativa e sulle amicizie della vittima. Durante la notte sono stati ascoltati parenti e conoscenti per ricostruire eventuali contrasti recenti, mentre si analizzano le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare l’esecutore e chiarire la dinamica dell’omicidio.



