Gesù è un’elaborata bufala: la storia di Bérenger Saunière

Un prete potenzialmente corrotto, un legame ancestrale con Gesù Cristo e un tesoro nascosto, la storia di Bérenger Saunière e The post Gesù è un’elaborata bufala: la storia di Bérenger Saunière appeared first on Ufo e Alieni.

Un prete potenzialmente corrotto, un legame ancestrale con Gesù Cristo e un tesoro nascosto, la storia di Bérenger Saunière e Rennes-le-Château è come qualcosa che ci si aspetterebbe di vedere nei cinema, non nei libri di storia. 

Quando il prete francese di una piccola città affermò di aver individuato un’enorme quantità di tesori nel 1890, mise inconsapevolmente in moto una storia che avrebbe continuato a svilupparsi molto tempo dopo la sua morte.

Cosa, semmai, il prete Bérenger Saunière ha trovato nascosto nella sua chiesa fatiscente durante i lavori di ristrutturazione? In che modo un autore francese ha potuto utilizzare la storia negli anni ’60 per rivendicare il proprio legame ancestrale con Gesù Cristo? E come si collega questa storia al romanzo bestseller di Dan Brown Il codice da Vinci?

Bérenger Saunière e la prima scoperta a Rennes-le-Château Il sacerdote Bérenger Saunière fu inviato a Rennes-le-Château.

Bérenger Saunière (1852-1917), un prete cattolico francese originario di Montazels, si ritrovò a Rennes-le-Château dopo essere stato trasportato lì perché presumibilmente “troppo indipendente”. Al suo arrivo, è stato accolto da una chiesa fatiscente da ristrutturare e


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/gesu-una-elaborata-bufala-la-storia-di-berenger-sauniere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.