Gemelli: allegri, simpatici, intuitivi e…

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Tra il 21 maggio e il 20 giugno il Sole è nel segno dei Gemelli. Terzo e ultimo segno della primavera, la primavera dei Gemelli annuncia l’estate. Segno d’aria, i Gemelli sono curiosi e caratterizzati da una spiccata intuizione. Andiamo a sbirciare quello che c’è da sapere sulle caratteristiche dei nati sotto questo segno.

Terzo segno dello Zodiaco, i Gemelli non partecipano ad alcuna funzione vitale (contrariamente all’Ariete che dà inizio alle cose e al Toro che le rende stabili). E questo conferisce loro una maggiore libertà: i Gemelli sono doppi, si sdoppiano e cercano il loro doppio. Nessun segno è tanto ambivalente quanto i Gemelli (in senso buono). La persona nata sotto questo segno è comunicativa e socievole. Affabile e cortese, ha delle straordinarie capacità di adattamento, di mobilità, di flessibilità e dà prova di una grande curiosità intellettuale.

A suo agio in tutte le funzioni legate agli scambi e dotati di un vero dono per la recitazione, i nati sotto questo segno saranno i leader carismatici del gruppo. Ma in certi casi sapranno anche mostrarsi freddi e di grande abilità. Maestri nell’arte del doppio gioco gli affascinanti Gemelli ispireranno simpatia e sedurranno facilmente.

Attenzione però, perché possono avere delle difficoltà a rimanere fedeli, perché se si stancano o si annoiano, se ne vanno.

Talvolta vorranno vivere intensamente il presente pur conservando le distanze necessarie per non lasciarsi travolgere dall’emozione.

I loro interessi sono numerosi, ma la capacità di concentrazione tende a rimanere superficiale, nel senso che, non si lasciano stravolgere dagli eventi. Forse per questo, si sentiranno facilmente incompresi.

In generale i Gemelli tenderanno ad interessarsi a tutto ma faranno fatica ad attaccarsi, a lasciarsi coinvolgere fino in fondo.

Il 2021 sarà un anno importante per i Gemelli, un anno che premierà gli sforzi e il duro lavoro. Sul piano sentimentale e affettivo, conosceranno tante persone e trascorreranno dei bei momenti di condivisione con la famiglia e gli amici. Giove e Saturno in Acquario offrono entusiasmo, curiosità e ottimismo.

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.