• 22 Maggio 2021
  • No Comment
  • 18

Gemelli: allegri, simpatici, intuitivi e…

Gemelli: allegri, simpatici, intuitivi e…

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Tra il 21 maggio e il 20 giugno il Sole è nel segno dei Gemelli. Terzo e ultimo segno della primavera, la primavera dei Gemelli annuncia l’estate. Segno d’aria, i Gemelli sono curiosi e caratterizzati da una spiccata intuizione. Andiamo a sbirciare quello che c’è da sapere sulle caratteristiche dei nati sotto questo segno.

Terzo segno dello Zodiaco, i Gemelli non partecipano ad alcuna funzione vitale (contrariamente all’Ariete che dà inizio alle cose e al Toro che le rende stabili). E questo conferisce loro una maggiore libertà: i Gemelli sono doppi, si sdoppiano e cercano il loro doppio. Nessun segno è tanto ambivalente quanto i Gemelli (in senso buono). La persona nata sotto questo segno è comunicativa e socievole. Affabile e cortese, ha delle straordinarie capacità di adattamento, di mobilità, di flessibilità e dà prova di una grande curiosità intellettuale.

A suo agio in tutte le funzioni legate agli scambi e dotati di un vero dono per la recitazione, i nati sotto questo segno saranno i leader carismatici del gruppo. Ma in certi casi sapranno anche mostrarsi freddi e di grande abilità. Maestri nell’arte del doppio gioco gli affascinanti Gemelli ispireranno simpatia e sedurranno facilmente.

Attenzione però, perché possono avere delle difficoltà a rimanere fedeli, perché se si stancano o si annoiano, se ne vanno.

Talvolta vorranno vivere intensamente il presente pur conservando le distanze necessarie per non lasciarsi travolgere dall’emozione.

I loro interessi sono numerosi, ma la capacità di concentrazione tende a rimanere superficiale, nel senso che, non si lasciano stravolgere dagli eventi. Forse per questo, si sentiranno facilmente incompresi.

In generale i Gemelli tenderanno ad interessarsi a tutto ma faranno fatica ad attaccarsi, a lasciarsi coinvolgere fino in fondo.

Il 2021 sarà un anno importante per i Gemelli, un anno che premierà gli sforzi e il duro lavoro. Sul piano sentimentale e affettivo, conosceranno tante persone e trascorreranno dei bei momenti di condivisione con la famiglia e gli amici. Giove e Saturno in Acquario offrono entusiasmo, curiosità e ottimismo.

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

Articoli correlati

27 GENNAIO-GIORNO DELLA MEMORIA

27 GENNAIO-GIORNO DELLA MEMORIA

Cos’è la Shoah? Per definire il genocidio degli ebrei vengono utilizzati due termini: Olocausto e Shoah.
Capricorno, apparentemente freddo, razionale, ma…

Capricorno, apparentemente freddo, razionale, ma…

Capricorno dal 22 Dicembre al 20 Gennaio Voi, nati nell’ultimo segno di Terra, dopo il Toro…
Che periodo abbiamo vissuto, cosa ci aspetta nel nuovo anno?

Che periodo abbiamo vissuto, cosa ci aspetta nel nuovo anno?

Abbiamo avuto due anni sacrificati dalla pandemia. Restrizioni, limitazioni, chiusure, e tante paure. Il 2022 parte…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.