Gaza, raid israeliani sul campo profughi a Capodanno: 17 morti. Ucciso il comandante di Hamas che ha guidato l’attacco al kibbutz Nir Oz

Date:

Gli attacchi israeliani sono stati preceduti dal lancio di due razzi dalla Striscia durante la notte

I palestinesi del campo profughi di al-Bureij e della città di Jabalia, nella Striscia di Gaza, si sono svegliati all’alba del 1° gennaio 2025 con due raid aerei israeliani. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, il bilancio attuale è di almeno 17 morti. Un corrispondente dell’agenzia riferisce che i caccia israeliani avrebbero colpito una casa a Jabalia, causando la morte di almeno 15 civili, e hanno bombardato un’altra abitazione nel campo profughi di al-Bureij, uccidendo altri due civili. Gli attacchi israeliani sono stati preceduti dal lancio di due razzi dalla Striscia di Gaza verso Israele durante la notte. Prima dei raid, le forze di


Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/01/gaza-raid-israele-palestina-1-gennaio-2025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Referendum, Mantovano dà la colpa ai magistrati: “Campagna radicalizzata? Da loro esponenti i toni più toni estremi”

Una propaganda referendaria che tende alla “radicalizzazione” è “fisiologica”, ma la colpa è non è del fronte del Sì e men che meno del governo. Nemmeno dell’opposizione. “Quello che sconcerta è che i toni più estremi vengano espressi da esponenti della magistratura associata e non solo”. L’ultimo attacco a pubblici ministeri e giudici è firmato […] L'articolo Referendum, Mantovano dà la colpa ai magistrati: “Campagna radicalizzata? Da loro esponenti i toni più toni estremi” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“È stata la peggior sensazione che abbia mai provato in vita mia”: la rabbia di Giacomel

“Sto bene – se posso dire che sto bene quando ho dovuto smettere mentre ero in testa in una gara olimpica. Subito dopo il secondo poligono il mio corpo ha smesso di funzionare correttamente e stavo lottando per respirare e muovermi, quindi ho dovuto ritirarmi”. Così Tommaso Giacomel in un post Instagram dopo il ritiro […] L'articolo “È stata la peggior sensazione che abbia mai provato in vita mia”: la rabbia di Giacomel proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Non ci accaniamo, non stacchiamo la spina”, il cardiologo che sta seguendo il paziente con il cuore bruciato

“Il bambino non soffre, è sedato e collegato alla macchina, è come fare una anestesia generale. È garantito che il bambino non ha dolore”. Con queste parole, il dottor Antonio Corcione, capo del Dipartimento dell’Area critica dell’ospedale Monaldi di Napoli, ha cercato di fare chiarezza sulla complessa situazione di un bambino di due anni, a […] L'articolo “Non ci accaniamo, non stacchiamo la spina”, il cardiologo che sta seguendo il paziente con il cuore bruciato proviene da Il Fatto Quotidiano.

I tre giudici conservatori che hanno votato con i liberal per bocciare i dazi Usa: ecco chi ha “tradito” Trump

Sei favorevoli e tre contrari. Con questi voti la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che Donald Trump ha violato la legge federale imponendo unilateralmente dazi globali senza il via libera del Congresso. Una decisione che ha provato l’irritazione del presidente Usa e che è arrivata grazie al “tradimento” di tre giudici conservatori che […] L'articolo I tre giudici conservatori che hanno votato con i liberal per bocciare i dazi Usa: ecco chi ha “tradito” Trump proviene da Il Fatto Quotidiano.

Ha le cuffie e non sente l’arrivo del treno: 17enne investito e ucciso dal treno in arrivo

Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara (Trapani), è morto dopo essere stato investito dal treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all’altezza di contrada San Nicola. Secondo la Polfer il giovane, di origine tunisina, stava camminando vicino ai binari e non si sarebbe accorto del convoglio che viaggiava in direzione Castelvetrano, perché indossava le […] L'articolo Ha le cuffie e non sente l’arrivo del treno: 17enne investito e ucciso dal treno in arrivo proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.