
Fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico: preoccupazioni per l’ambiente marino
Una fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico sta causando preoccupazioni per la fauna selvatica e l'ambiente marino. La Guardia Costiera degli Stati Uniti sta coordinando gli sforzi per mitigare l'impatto.
L'articolo Fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico: preoccupazioni per l’ambiente marino sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Una fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico sta causando preoccupazioni per la fauna selvatica e l’ambiente marino. La Guardia Costiera degli Stati Uniti sta coordinando gli sforzi per mitigare l’impatto.
La fonte della fuoriuscita deve ancora essere determinata. (Guardia Costiera degli Stati Uniti Heartland tramite X)
Secondo la Guardia Costiera degli Stati Uniti (USCG), potrebbero essere fuoriusciti fino a 1,1 milioni di galloni di petrolio nel Golfo del Messico. La fuoriuscita è stata segnalata dopo che una chiazza di petrolio è stata avvistata al largo della costa sud-est della Louisiana lo scorso giovedì. Attualmente, una task force supervisionata dalla USCG sta cercando di mitigare l’impatto della fuoriuscita e ci sono preoccupazioni riguardo all’effetto che potrebbe avere sulla fauna selvatica di queste acque.
La società di condotte Third Coast Midstream ha segnalato inizialmente la perdita di petrolio e un volo di ricognizione successivo ha confermato la presenza di una chiazza di petrolio larga da 4,8 a 6,4 chilometri. Sono state quindi dispiegate imbarcazioni per la raccolta del petrolio dalla superficie e veicoli operati a distanza
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER