Vediamo quali sono le principali insidie che si possono nascondere dietro una confezione di albicocche secche, datteri, fichi, prugne, uvetta ecc…
@tashka2000/123rf.com
La frutta in ogni sua forma, compresa quella essiccata, è un ottimo spuntino sia a metà mattina che a metà pomeriggio. Gli zuccheri naturali contenuti nella frutta possono donarci l’energia giusta per le nostre attività e le fibre possono invece contribuire al benessere del nostro intestino. Ma come in tutte le cose non bisogna esagerare ed è sempre molto importante fare attenzione a cosa si acquista. (Leggi anche: La frutta essiccata è salutare? Cosa ne pensano i nutrizionisti)
Innanzittutto è bene specificare che con frutta essiccata o disidratata si intendono ad esempio prugne secche, albicocche, fichi, uva sultanina, ecc. ovvero quella frutta che originariamente era fresca e che viene poi fatta essiccata per garantigli una conservazione più lunga. Si tratta di un metodo molto antico, originariamente si faceva al sole o a fuoco molto basso, oggi esistono moderni apparecchi utili a disidratare frutta o altri cibi.
Se ci autoproduciamo della frutta essiccata in casa
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/frutta-essiccata-attenzione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

