Fratoianni smentisce il Foglio sulla trattativa per candidare Ilaria Salis con Avs: «Non esiste nessun piano»

Il leader di Sinistra italiana esorta la stampa a «evitare un surreale dibattito» su una persona che si trova in quelle condizioni di detenzione L'articolo Fratoianni smentisce il Foglio sulla trattativa per candidare Ilaria Salis con Avs: «Non esiste nessun piano» proviene da Open.

È durata qualche ora la notizia del Foglio, secondo cui Alleanza verdi sinistra aveva chiuso un accordo per candidare Ilaria Salis come capolista alle Europee, nella circoscrizione Nord-Ovest. Secca la smentita di Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana: «Leggo sul Foglio di un “Piano Fratoianni” per la candidatura di Salis nelle liste di Avs. Non esiste nessun “piano Fratoianni”. Eviterei che su una persona nelle condizioni in cui si trova Salis si scatenasse un surreale dibattito mediatico che non l’aiuta certamente. Avs annuncia le sue candidature in modo trasparente senza bisogno di costruire improbabili piani segreti». Secondo l’articolo di Simone Canettieri, invece, l’operazione per portare a Strasburgo la 39enne, detenuta a Budapest da oltre 13 mesi, era «data per chiusa».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/17/ilaria-salis-candidata-avs-europee-2024-trattativa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.