Fisica quantistica cos’è

La fisica quantistica è una branca della fisica che studia il comportamento della materia e dell’energia a livello subatomico. Questa disciplina è emersa nel corso del XX secolo, portando a scoperte rivoluzionarie che hanno cambiato la nostra comprensione della natura del mondo fisico. In questo articolo, esploreremo la fisica quantistica in dettaglio, analizzando i principi […] The post Fisica quantistica cos’è appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

La fisica quantistica è una branca della fisica che studia il comportamento della materia e dell’energia a livello subatomico. Questa disciplina è emersa nel corso del XX secolo, portando a scoperte rivoluzionarie che hanno cambiato la nostra comprensione della natura del mondo fisico. In questo articolo, esploreremo la fisica quantistica in dettaglio, analizzando i principi fondamentali, i concetti chiave e le applicazioni pratiche.

Che cos’è la fisica quantistica?

La fisica quantistica è la branca della fisica che si concentra sulla descrizione dei fenomeni fisici a livello subatomico. Mentre la fisica classica si concentra sulla descrizione del mondo macroscopico, la fisica quantistica si concentra sullo studio delle particelle subatomiche come gli elettroni e i protoni.

Il mondo subatomico è molto diverso dal mondo macroscopico. Ad esempio, le particelle subatomiche possono esistere in due posizioni contemporaneamente, e il loro stato quantistico può essere descritto solo come una funzione di probabilità. Inoltre, le particelle subatomiche possono interagire tra loro in modo “non locale”, il che significa che le loro proprietà possono essere collegate anche


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/fisica_quantistica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.