Fiorello e Maurizio Crozza si copiano involontariamente sul caso Sangiuliano: “Perché non inventare una gara di canzoni?”

Lo showman siciliano ha ironizzato sul Ministro della Cultura su Raiplay in Aspettando Rai 2, il comico genovese nel suo Fratelli di Crozza.

Gli unici mattatori rimasti nel mondo dello spettacolo hanno finito per pestarsi i piedi, pronunciando la stessa battuta nel giro di pochi giorni. Si tratta naturalmente di Fiorello, appena tornato con Aspettando Viva Rai 2 su Raiplay e di Maurizio Crozza, che con il suo Fratelli di Crozza ieri sera ha fatto toccare al Nove il 6.8 per cento di share.

L’occasione è stata offerta dallo scivolone del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il quale negli scorsi giorni in un’intervista a Il Giornale e su Radio Capital aveva chiesto la realizzazione di una fiction su Oriana Fallaci, giornalista e scrittrice molto amata dalla cultura di destra (ma non solo). Immediatamente ne è nata una polemica, in quanto una fiction sull’intellettuale toscana, L’Oriana, è stata realizzata nel 2015 ed è andata in onda proprio su Rai 1, rete sulla quale Sangiuliano era vicedirettore del TG1, per poi andare a dirigere il Tg2.

Il ministro ha anche chiesto che vengano realizzati dei lavori su D’Annunzio e Pirandello, ma come Crozza gli ha fatto notare ieri sera in Fratelli di Crozza, sono usciti rispettivamente l’anno


Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/fiorello-maurizio-gennaro-sangiuliano-stessa-battuta


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.