Figli rubano tablet a scuola, i genitori portano i ragazzi dai carabinieri: Chiedete scusa

Date:

Alcuni ragazzi di età compresa tra i 12 e i 13 anni hanno portato via dalla scuola media di Portoferraio 4 tablet. Ma i genitori li hanno scoperti e li hanno portati dritti in caserma.

Hanno portato via dalla scuola media dei tablet, ma i genitori li hanno scoperti e li hanno portati dritti dai carabinieri. Arriva da Portoferraio, in provincia di Livorno, in Toscana, la storia, raccontata dal quotidiano Il Tirreno, che coinvolge un gruppo di minorenni, di età compresa tra i 12 e i 13 anni, della scuola media Pascoli.

I ragazzi lo scorso martedì hanno preso i dispositivi entrando nell’istituto da una finestra difettosa. Come riferisce sempre Il Tirreno, che ha ricostruito la vicenda, precisamente gli studenti in questione, scavalcata la recinzione, sono entrati nel campetto della scuola di viale Elba, una abitudine quasi consolidata per i ragazzi, abituati ad utilizzarlo anche quando è chiuso, come denunciato più volte dagli abitanti della zona.

Anche martedì scorso, i ragazzi hanno scavalcato la recinzione dell’istituto, hanno giocato nel campetto e poi si sono arrampicati sul tetto della scuola per recuperare un pallone. A quel punto si sono resi conto di una finestra difettosa e non chiusa bene, così hanno deciso di entrare nello stabile e quando si sono trovati davanti i tablet li hanno presi. Non solo. Hanno anche svuotato gli estintori antincendio della scuola.

 

Una volta tornati a casa, però, i genitori hanno visto le apparecchiature e i ragazzi hanno dovuto ammettere di averli presi a scuola. Tuttavia, non avrebbero mai pensato che le mamme e i papà li avrebbero portati addirittura in caserma per quella bravata. Per loro fortuna, non sono imputabili e se la sono “cavata” con una pesante sgridata, oltre ad essere stati costretti a restituire il bottino. Tuttavia sono stati segnalati per quanto fatto.

 

Figli rubano tablet a scuola, i genitori portano i ragazzi dai carabinieri: Chiedete scusa

━ more like this

“Ho un cancro, devo operarmi. Il 2026 non sta andando come volevo”: l’annuncio della star di “Jersey Shore” Nicole ‘Snooki’ Polizzi

Nicole “Snooki” Polizzi ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro al collo dell’utero. Venerdì 20 febbraio, la star di Jersey Shore, 38 anni, ha pubblicato un video su TikTok condividendo un aggiornamento sulla propria salute dopo aver ricevuto i risultati della recente biopsia conica. “È risultato un cancro allo stadio 1, chiamato adenocarcinoma”, […] L'articolo “Ho un cancro, devo operarmi. Il 2026 non sta andando come volevo”: l’annuncio della star di “Jersey Shore” Nicole ‘Snooki’ Polizzi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Luciano Capasso è scomparso da giorni a Saint Moritz dopo un’escursione: la madre offre ricompensa di 10mila euro

Sono ore di angoscia per la famiglia di Luciano Capasso, 25 anni, scomparso il 18 febbraio a Saint Moritz, in Svizzera. Il giovane, originario di Qualiano, in provincia di Napoli, risulta disperso dopo essere uscito per un’escursione in montagna durante una giornata libera dal lavoro. Le operazioni di ricerca sono state avviate, ma al momento […] L'articolo Luciano Capasso è scomparso da giorni a Saint Moritz dopo un’escursione: la madre offre ricompensa di 10mila euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Viminale condannato per lo Spin Time, gli attivisti: “Profitto e mercato non comandino su umanità e accoglienza”. Bersani: “Valore che non può essere disperso”

Durante l’assemblea nazionale dell’associazione “Compagno è il mondo“, organizzata nel centro sociale Spin Time Labs a Roma, non sono mancati i commenti, in seguito alla sentenza del Tribunale civile di Roma, che condanna il Viminale a pagare 21 milioni di euro per il mancato sgombero dello stabile. All’incontro, tra gli altri, erano presenti il deputato […] L'articolo Viminale condannato per lo Spin Time, gli attivisti: “Profitto e mercato non comandino su umanità e accoglienza”. Bersani: “Valore che non può essere disperso” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Blatte e carenze igieniche al Mercato Centrale di Milano: sospese 17 attività su 27 del polo enogastromico della stazione

Blatte vive e morte tra i locali, sporco pregresso e carenze diffuse nella pulizia e nella manutenzione. È questo il quadro emerso dai controlli effettuati dall’Ats Milano Città Metropolitana al Mercato Centrale, il polo gastronomico della Stazione Centrale del capoluogo lombardo, che hanno portato alla sospensione immediata di 17 attività commerciali su 27 esaminate. Solo […] L'articolo Blatte e carenze igieniche al Mercato Centrale di Milano: sospese 17 attività su 27 del polo enogastromico della stazione proviene da Il Fatto Quotidiano.

Viminale condannato per il mancato sgombero di Spin Time: il misterioso caso di Piantedosi, il ministro fantasma

Colpa di Nanni Moretti. No, colpa del cardinale elemosiniere del Papa. O colpa dei governi precedenti, un classico della letteratura come il Manzoni. Colpa di “anni di lassismo irresponsabile” tanto per tirare il pallone alla viva il parroco. Forse neppure nelle gare freestyle di Livigno è stato possibile assistere alle impavide evoluzioni compiute dai commentatori […] L'articolo Viminale condannato per il mancato sgombero di Spin Time: il misterioso caso di Piantedosi, il ministro fantasma proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.