Fiat Topolino tornerà sul mercato nel 2023 con una veste nuova

Fiat Topolino tornerà nel 2023. Abbiamo già sentito questo nome perché è lo stesso della famosa Fiat 500 prodotta tra il 1936 e il 1955.…

Fiat Topolino tornerà nel 2023. Abbiamo già sentito questo nome perché è lo stesso della famosa Fiat 500 prodotta tra il 1936 e il 1955. La nuova automobile era stata annunciata qualche mese fa e ora più che mai il suo arrivo sul mercato sembra diventare realtà.

Che caratteristiche avrà Fiat Topolino?

Anche se non abbiamo nessuna conferma dalla casa Fiat, dalle voci che corrono sappiamo che probabilmente la nuova auto avrà due posti e sarà molto simile a modelli già esistenti quali la Citroen AMI e la Opel Rocks-e, entrambe elettriche. Sarà una versione 2.0 della storica Fiat Topolino.

La nuova Fiat Topolino sarà un quadriciclo leggero con un abitacolo a dir poco minimalista, il che comporterà sicuramente un prezzo più accessibile a molte persone. Sarà una vettura completamente elettrica, la carica totale potrà essere raggiunta nel breve arco di tre ore e con questa riuscirà a coprire circa 75 km di autonomia. Presenta una batteria da 5,5 kWh, 8 cavalli e può raggiungere i 45 km/h.

LEGGI ANCHE: Ricarica auto elettriche in autostrada: i bandi vengono ulteriormente rinviati dall’ART

Da chi potrà essere guidata e che prezzo avrà?

La Fiat Topolino, che misurerà 2,40 metri in lunghezza e circa 1,40 in larghezza, potrà essere parcheggiata facilmente senza preoccuparsi troppo dello spazio occupato, inoltre, sebbene sembri un’auto di piccole dimensioni senza chissà quali pregi, questa riscuoterà molto successo tra i ragazzi e le ragazze di 14 anni poiché per guidarla basterà la patente AM.

La nuova autovettura sarà disponibile a un prezzo poco inferiore a 7 mila euro e sarà, sia per il costo che per la comodità di poter essere guidata davvero da tutti, un enorme successo nell’industria automobilistica. Tutto questo senza contare la sua


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/06/fiat-topolino-sul-mercato-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.