Fiaba di Cenere | Le nostre prime impressioni

Fiaba di Cenere: l’amaro contrasto tra la distruzione e la speranza prende forma in tutta la sua potenza nell’opera di Simone Pace, presentata da Edizioni…

Fiaba di Cenere: l’amaro contrasto tra la distruzione e la speranza prende forma in tutta la sua potenza nell’opera di Simone Pace, presentata da Edizioni BD al Lucca Comics and Games 2022. I disegni che figurano nelle prime pagine della Fiaba ci indicano già piuttosto bene ciò in cui ci stiamo per addentrare: la fede si è rotta, l’acqua si è versata e il fuoco ora divampa indisturbato. È la guerra.

La narrativa fantasy scorre forte nel fumetto di Simone Pace. Tra cavalieri, streghe, luoghi medievali, strane creature e villaggi, tutti questi elementi sono utilizzati dallo scrittore per costruire una storia dai temi immortali e senza tempo.

In un’intervista, Simone Pace ha detto di aver pensato la storia in periodo di lockdown, traendo ispirazione da un accompagnamento musicale. Effettivamente, leggendo la sua Fiaba di Cenere, il lettore non può fare a meno di pensare a una melodia che va dall’incalzante al placido, specialmente nelle scene senza dialoghi in cui a parlare sono solamente i disegni.

I temi

Sin dalle prime pagine, Fiaba di Cenere si presenta come


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/08/fiaba-di-cenere-recensione-pace/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.