Fed, cosa farà con i tassi? Le aspettative degli analisti

In attesa della decisione della Fed di questa sera vediamo quali sono le aspettative dei principali analisti internzionali.

Oggi la Fed annuncia la propria decisione sui tassi. Li alzerà di nuovo o li lascerà bloccati e rimanderà tutto al prossimo mese? La decisione si preannuncia tutto tranne che scontata. Ricordiamo, infatti, che in occasione della riunione di politica monetaria di inizio maggio la Federal Reserve ha deciso all’unanimità di alzare i tassi di 25 punti base segnalando una pausa condizionale, ovvero la disponibilità a fermare il ciclo dei rialzi qualora le condizioni lo permettano. Ma vediamo che cosa si aspettano i più importanti analisti per la decisione della Fed.

Fed, un appuntamento importante

Secondo Erik Weisman, capoeconomista e gestore di MFS Investment Management, la Fed è proprio dove dovrebbe essere in questo momento. La banca centrale è riuscita ad aumentare i tassi d’interesse fino al target desiderato e ad escludere in larga misura i tagli per il resto dell’anno, senza sconvolgere l’economia statunitense, per ora almeno. La sofferenza del mercato nel 2022 è stata difficile sia per gli investitori azionari che per quelli obbligazionari, ma è stata necessaria per riportare i tassi a un livello più normale.

Il mercato prevede, con


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/fed-cosa-fara-con-i-tassi-le-aspettative-degli-analisti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.