Fave, piselli, asparagi: verdure primaverili di stagione da portare in tavola

Piselli, fave, asparagi, agretti: sono tante le verdure primaverili da portare a tavola in questa stagione. Fresche e colorate, ricche di nutrienti e sapore, le verdure primaverili sono molto versatili in cucina e possono essere utilizzate in numerose ricette, dai primi piatti come la pasta ai secondi, passando ovviamente per contorni e piatti unici, in […] L'articolo Fave, piselli, asparagi: verdure primaverili di stagione da portare in tavola proviene da InformaCibo.

Piselli, fave, asparagi, agretti: sono tante le verdure primaverili da portare a tavola in questa stagione.

Fresche e colorate, ricche di nutrienti e sapore, le verdure primaverili sono molto versatili in cucina e possono essere utilizzate in numerose ricette, dai primi piatti come la pasta ai secondi, passando ovviamente per contorni e piatti unici, in primis le insalate. Includerle nella tua dieta, insomma, può fornire una grande varietà di nutrienti importanti per la salute, oltre che ravvivare la tavola incidendo poco sul budget.

Vediamo insieme 10 verdure da mangiare in primavera, non solo sono gustose ma anche molto salutari.

Leggi le nostre guide:

Frutta e verdura di marzo

I prodotti di stagione di aprile

10 verdure primaverili

Asparagi

Una delle verdure primaverili più apprezzate è l’asparago, noto per le sue proprietà depurative e diuretiche e ottima fonte di vitamina K e acido folico, fondamentali per la salute delle ossa.

Gli asparagi possono essere cucinati in vari modi, dalla classica cottura al vapore al passaggio in padella con olio e aglio, nel classico risotto oppure con le uova


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/verdure-primaverili-di-stagione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.