Farmacie senza medicine: mancano ibuprofene e aerosol

Le farmacie italiane sono a corto di medicine. Ecco le parole di Andrea Mandelli, presidente della FOFI Leggi tutto Farmacie senza medicine: mancano ibuprofene e aerosol su Notizie.it.

Le farmacie italiane sono a corto di medicine.

All’appello sembra che manchino ibuprofene ed aerosol. Il principio attivo e la struttura per inalazioni di farmaci sono tra i rimedi più impiegati contro i virus stagionali.

Farmacie senza medicine: mancano ibuprofene e aerosol

Questa carenza è segnata dagli elevati numeri che l’influenza e il Covid-19 stanno registrando. Moltissimi italiani, in vista dei cali di temperature e per paura di sintomi influenzali fanno scorte di medicinali per evitare di farsi trovare impreparati.

Il problema è che adesso ci sono ritardi nelle consegne e le domande di aerosol ed ibuprofene sono aumentate. Molte persone bisognose di iniziare una terapia stanno avendo difficoltà enormi in quanto dovranno aspettare che i corrieri raggiungano le farmacie; inoltre dovranno battere sul tempo tutti coloro che corrono in farmacia a fare provviste di medicinali.

Le parole del presidente della FOFI

A tal proposito molti esperti consigliano di evitare questo shopping farmaceutico per permettere a chi sta veramente male di poter acquistare medicine senza problemi di mancata disponibilità.

La situazione comunque non è allarmante e sul


Leggi tutto: https://www.notizie.it/farmacie-senza-medicine-mancano-ibuprofene-e-aerosol/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.