Falafel di Ceci: Un Tuffo nei Sapori del Medio Oriente
Falafel di Ceci: Un Tuffo nei Sapori del Medio Oriente
Le falafel, polpette di ceci irresistibili, racchiudono il profumo e il gusto autentico della cucina mediorientale. Ideali per chi segue una dieta vegana grazie al loro apporto proteico, sono perfette anche per tutti gli amanti della buona cucina. Con il primo morso, verrete trasportati tra i vivaci mercati arabi, ricchi di colori e spezie inebrianti.
Pubblicità
Servitele come aperitivo o piatto principale, magari abbinate a un cremoso hummus o una salsa allo yogurt. Una delizia che sparisce in un attimo, perché una tira l’altra!
Falafel di Ceci: Un Tuffo nei Sapori del Medio Oriente
Pubblicità
📝 Ingredienti (per 4 persone)500 g di ceci secchi1 cipolla3 spicchi d’aglio1 mazzetto di prezzemolo fresco1 mazzetto di coriandolo fresco1 cucchiaio di cumino macinato50-75 g di pangrattato1 cucchiaino di bicarbonato (per l’ammollo)1 cucchiaio di bicarbonato (per l’impasto)Sale q.b.Pepe q.b.Acqua q.b.Olio per friggerePreparazione1. Ammollo dei ceci
Pubblicità
La sera prima, mettete i ceci in ammollo in acqua fredda con un cucchiaino di bicarbonato. Lasciate riposare per tutta la notte.
2. Preparazione dell’impasto
Il giorno dopo, scolate i ceci e trasferiteli in un mixer potente. Aggiungete:
Cipolla affettataAglio sbucciatoPrezzemolo e coriandolo freschi
Frullate il tutto aggiungendo gradualmente acqua fino a ottenere una purea liquida simile a una minestra.
Trasferite il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/falafel-di-ceci-un-tuffo-nei-sapori-del-medio-oriente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER