
“Faccio volontariato e mi impegno in Aism nonostante fatiche e difficoltà”
La testimonianza autentica e gioiosa arrivata in redazione da Paola Marinaro, segretaria dell'Aism, sezione Valle d'Aosta, impegnata in questi giorni nel recupero dei premi per la lotteria dell'Associazione.
Continua la lettura di “Faccio volontariato e mi impegno in Aism nonostante fatiche e difficoltà” sul portale Aostasera.
E come ogni anno, da qualche anno a questa parte, è giunto il momento di preparare i premi, insieme agli altri soci e volontari, per la lotteria dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla della Sezione di Aosta dove rivesto l’incarico di Segretario.
Per me è un evento che mi riempie il cuore: mi sento ancora più utile e responsabilizzata del solito per la mia Associazione e per tutti i malati che, insieme a me, devono convivere con la Sclerosi Multipla. I ricavi della lotteria ci aiutano a sostenere il centro riabilitativo, presente nei locali della Sezione di Aosta, che mette a nostra disposizione per effettuare fisioterapia, terapia occupazionale e supporto psicologico.
Ecco così che incomincia la mia giornata alla ricerca di quanti possono permettersi, visto anche i tempi che corrono, di darci una mano con un presente, un regalo, un cesto, una pianta, un buono sconto, un paio di guanti…Dapprima programmo sulla carta, davanti ad un caffè, i giri che nella giornata dovrò fare per raggiungere gli “amici” commercianti, ho infatti problemi di deambulazione e quindi devo ottimizzare i percorsi ed i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER