Fabio Basile in lacrime: il dramma della morte del fratello

Ospite della trasmissione Verissimo del 3 dicembre c’è Fabio Basile, il campione in lacrime: il dramma della morte del fratello. Aveva solo 22 anni Fabio Basile, quando si è fatto… L'articolo Fabio Basile in lacrime: il dramma della morte del fratello proviene da Ultimaparola.com.

Ospite della trasmissione Verissimo del 3 dicembre c’è Fabio Basile, il campione in lacrime: il dramma della morte del fratello.

Instagram

Aveva solo 22 anni Fabio Basile, quando si è fatto conoscere in tutta Italia per un evento storico nel mondo dello sport. Il judoka nato a Rivoli, in provincia di Torino, ma di origini tarantine, nell’estate del 2016 ottenne infatti un sorprendente risultato, che lo ha reso parte integrante della storia dello sport azzurro.

Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, alle quali giunse dopo aver conquistato qualche mese prima una medaglia di bronzo agli europei di Kazan, il campione italiano ha infatti battuto a sorpresa An Ba-ul, campione mondiale in carica di nazionalità sudcoreana. Ottenne un clamoroso ippon dopo appena 84 secondi di gara e questo gli consentì di vincere la medaglia d’oro.

Le lacrime di Fabio Basile, ospite di Verissimo screenshot video

Una vittoria peraltro davvero storica: quella di Fabio Basile fu la medaglia d’oro numero 200 della storia azzurra. Non è più riuscito a ripetere una prestazione del genere, ma grazie a quel successo ha ottenuto una notevole popolarità, tanto da


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/12/03/fabio-basile-lacrime-verissimo-dramma-morte-fratello/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.