Esplosione a Istanbul, morti e feriti. Erdogan vieta l’accesso ai media

Un’esplosione avvenuta domenica sul popolare viale pedonale Istiklal di Istanbul ha provocato morti e feriti, ha dichiarato un alto funzionario. Il governatore di Istanbul, Ali Yerlikaya, ha twittato che l’esplosione è avvenuta alle 16:20 circa (1320 GMT) e che ci sono stati morti e feriti, ma non ha detto quanti. La causa dell’esplosione non era chiara. […]

Un’esplosione avvenuta domenica sul popolare viale pedonale Istiklal di Istanbul ha provocato morti e feriti, ha dichiarato un alto funzionario.

Il governatore di Istanbul, Ali Yerlikaya, ha twittato che l’esplosione è avvenuta alle 16:20 circa (1320 GMT) e che ci sono stati morti e feriti, ma non ha detto quanti. La causa dell’esplosione non era chiara.

L’organo di controllo dei media turchi ha imposto un divieto temporaneo di riportare la notizia dell’esplosione, il che significa che le emittenti non possono mostrare video del momento dell’esplosione o delle sue conseguenze. Il Consiglio supremo della radio e della televisione ha imposto divieti simili in passato, a seguito di attentati, incidenti e alcune questioni politiche.

Un video pubblicato online ha mostrato lo scoppio delle fiamme e un forte boato, mentre i pedoni si giravano e scappavano.

Altri filmati mostrano ambulanze, camion dei pompieri e polizia sulla scena. Gli utenti dei social media hanno detto che i negozi sono stati chiusi e che il viale è stato chiuso.

L’emittente CNN Turk, in un primo rapporto, ha dichiarato che 11 persone sono rimaste ferite. Il


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/esplosione-a-istanbul-morti-e-feriti-erdogan-vieta-laccesso-ai-media/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.