Esplode casa a Lucca: estratta viva donna incinta, si cercano altre persone sotto le macerie

Esplode casa a Lucca: estratta viva donna incinta, si cercano altre persone sotto le maceriefanpage.it

27 Ottobre 2022

Due morti, una donna incinta estratta viva, due camionisti che transitavano al momento dell’esplosione ricoverati in ospedale. È il bilancio della questura di Lucca sull’esplosione di una casa in località Torre.

261 CONDIVISIONI

È di due morti il bilancio definitivo dell’esplosione avvenuta oggi di una casa in località Torre a Lucca. Una donna di 55 anni e il marito di 60 sono le vittime della tragedia verificatasi questo pomeriggio. La figlia della coppia, di 17 anni, secondo quanto accertato successivamente dai soccorritori, non è rimasta coinvolta nel disastro perché era a scuola. Frequenta le superiori a Lucca.

È grave invece la donna incinta, estratta viva ma ferita da sotto le macerie di una bifamiliare esplosa a Torre. Per la donna, trasportata d’urgenza in ospedale, è stato predisposto il parto cesareo d’emergenza.

È al momento ricoverata all’ospedale di Cisanello a Pisa, dove il compagno, che non è rimasto coinvolto nell’incidente, sta per raggiungerla. Le condizioni dei due camionisti che transitavano al momento della deflagrazione, che sono stati ricoverati, non destano preoccupazione.

Leggi anche

“Non sapevo di essere incinta”: mamma di 2 figli partorisce in casa. La neonata muore, lei è grave

L’esplosione ha distrutto un’abitazione a Torre, nel comune di Lucca, vicino alla strada provinciale della Valfreddana, e ne ha investita un’altra. In un primo momento, a quanto si apprende, i vigili del fuoco hanno salvato una donna incinta e un’altra persona da sotto le macerie. I due feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Pisa e Lucca.

Sul posto il 118 con l’elicottero Pegaso. I detriti – probabilmente l’esplosione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.