Esodo estivo al via. Ecco quanto spenderanno gli italiani ad agosto

Con questo esodo estivo gli italiani cominceranno a spendere anche più degli anni precedenti. Ecco quanto spenderanno quest'estate secondo le stime della Confcommercio, e quanti andranno in vacanza

Nonostante il caro vacanze, il mese di agosto si preannuncia tra i migliori degli ultimi anni. Dagli ultimi dati pubblicati dall’Osservatorio del Turismo della Confcommercio, si nota un notevole miglioramento del turismo nazionale, con un vero e proprio esodo al via da inizio mese. E questo nonostante i rincari che da mesi stanno rendendo sempre più difficile la vita di tutti gli italiani.

Infatti è incredibile quanto spenderanno gli italiani ad agosto. Le cifre stesse della Confcommercio confermano infatti una ripresa dei consumi simile a quella precedente al periodo Covid, e così anche un maggior predilezione per le località nazionali rispetto a quelle estere.

Quanto spenderanno gli italiani ad agosto

Ben 16,4 milioni di italiani hanno scelto il mese di agosto per le loro vacanze. Per un totale di 19,3 milioni di partenze previste in questo enorme esodo estivo. Sono alcuni dei dati emersi dall’indagine dell’Osservatorio del Turismo di Confcommercio, in collaborazione con Swg e con l’ausilio dalle elaborazioni dell’Ufficio Studi Confcommercio. Solo per questi 16,4 milioni si stima un budget per queste vacanze stimato attorno ai 14 miliardi di euro.

Se si guarda


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/esodo-estivo-al-via-ecco-quanto-spenderanno-gli-italiani-ad-agosto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.