Emergenza per i Pesci Sega Dentata in Florida

Emergenza per i pesci sega dentata in Florida: decine trovati morti, intervento di salvataggio senza precedenti per riabilitarli e rilasciarli in natura. Possibili cause legate al cambiamento climatico. L'articolo Emergenza per i Pesci Sega Dentata in Florida sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Emergenza per i pesci sega dentata in Florida: decine trovati morti, intervento di salvataggio senza precedenti per riabilitarli e rilasciarli in natura. Possibili cause legate al cambiamento climatico.

Con il loro lungo muso piatto che è bordato da affilati denti trasversali, i pescasqualo sembrano un incrocio tra uno squalo e una sega elettrica. (Dana Bethea/NOAA Fisheries)

Qualcosa di insolito sta accadendo in Florida, e questa volta riguarda i piccoli e rari pesci sega dentata. Recentemente, sono stati avvistati mentre nuotavano in modo erratico e volteggiavano nelle Lower Florida Keys, mentre decine di loro sono stati trovati morti in circostanze misteriose. La situazione è diventata così critica che la NOAA Fisheries ha lanciato un intervento di emergenza senza precedenti per evitare ulteriori decessi.

Adam Brame, coordinatore del recupero dei pesci sega dentata della NOAA Fisheries, ha dichiarato che insieme a diverse organizzazioni di conservazione e acquari stanno pianificando di salvare e riabilitare gli animali colpiti in strutture di quarantena specializzate. Questo sarebbe il primo tentativo mai fatto di salvare e riabilitare i pesci sega dentata dalla natura, ha sottolineato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/30/emergenza-per-i-pesci-sega-dentata-in-florida-0082780


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.