Educazione finanziaria, perché aiuta a controllare ansia e stress

L'educazione finanziaria può aiutare a ridurre e controllare l'ansia e lo stress. Lo afferma una ricerca di N26 e Go Fund Yourself.

WSI Economia Educazione finanziaria, perché aiuta a controllare ansia e stress

di Luca Losito
13 Maggio 2023 11:00

L’educazione finanziaria può aiutare a ridurre e controllare l’ansia e lo stress. Ad affermarlo è anche una nuova ricerca curata congiuntamente da N26 e Go Fund Yourself. Un tema di cui abbiamo parlato diverse volte, anche perché la situazione in Italia sul fronte della conoscenza di temi economici non è delle migliori. Vediamo tutto nell’analisi.

L’importanza dell’educazione finanziaria

Lo stress di far quadrare i conti, di mantenere un lavoro o di affrontare un debito può infatti farci sentire ansiosi, depressi o addirittura senza speranza. È qui che entra in gioco il circolo vizioso tra salute mentale e denaro, oltre che l’importanza dell’educazione finanziaria. Ne avevamo parlato precedentemente, focalizzandoci proprio sui risparmiatori italiani. Quando siamo in difficoltà emotiva, diventa più difficile gestire le nostre finanze in modo efficace, il che rischia di creare ulteriori danni sia a livello economico che psicologico. L’unico modo per spezzare questo circolo vizioso è avere una maggiore consapevolezza circa le proprie attitudini finanziarie.

7 consigli per gestire il denaro

In occasione


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/educazione-finanziaria-perche-aiuta-a-controllare-ansia-e-stress/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.