Ecco un antico romanzo su alieni, UFO e robot scritto nel II secolo

L’uomo che ha introdotto la fantascienza nella società. Quasi due millenni prima Jules Verne e HG Wells iniziassero a scrivere di fantascienza, Luciano The post Ecco un antico romanzo su alieni, UFO e robot scritto nel II secolo appeared first on Ufo e Alieni.

L’uomo che ha introdotto la fantascienza nella società.

Quasi due millenni prima Jules Verne e HG Wells iniziassero a scrivere di fantascienza, Luciano di Samosata, autore satirico e retore siriano, introdusse il mondo alla fantascienza, immaginando un futuro in cui l’umanità avrebbe trovato la vita aliena, si sarebbe svolta in una guerra interplanetaria e sarebbe arrivata conoscere la vita artificiale tra le altre cose.

Luciano di Samosata è ampiamente riconosciuto come uno dei primi romanzieri della civiltà occidentale e molti studiosi sostengono che sia il padre della fantascienza. Luciano, scrittore siriano che scrisse le sue opere in lingua greca, visse dall’anno 125 e si occupò di vari argomenti come extraterrestriastronavi,robot, due millenni prima che apparissero i romanzi di Jules Verne o GH Wells . Ha sviluppato storie nella chiave di ciò che oggi concepiamo come fantascienza due millenni dopo.

La nascita della fantascienza

Illustrazione del 1894 di Aubrey Vincent Beardsley raffigurante una scena di battaglia dal primo libro del romanzo di Luciano di Samosata Una storia vera. Credito immagine: Wikimedia Commons / Dominio pubblico.

Luciano di Samosata racconta le avventure di Luciano e del suo equipaggio, tutti cosmonauti, navi volanti, proiezioni televisive, macchine


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/ecco-un-antico-romanzo-su-alieni-ufo-e-robot-scritto-nel-ii-secolo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.