È accettabile percorrere 50 km per consegnare un panino?

Secondo il rider Filippo Bazerla, che lo ha fatto per davvero, la risposta è sì: «Se ho accettato quella consegna, è perché amo il mio lavoro». Inconsapevolezza di classe, dicono alcuni; dignità personale, sostengono altri. Una storia che sembra un film di Ken Loach al contrario The post È accettabile percorrere 50 km per consegnare un panino? first appeared on Rolling Stone Italia.

La storiella di cronaca odierna, a prima vista, ha dell’incredibile: sembra quasi il ribaltamento della sceneggiatura di un film di Ken Loach. Per farla breve: Filippo Bazerla, rider che lavora per il celebre colosso del delivery Glovo, ha percorso la bellezza di cinquanta chilometri complessivi per consegnare un panino al consigliere regionale Andrea Bassi, in quota Fratelli d’Italia.

La vicenda ha fatto discutere moltissimo e ha stupito in primis lo stesso Bassi che, comprensibilmente colpito dalla considerevole distanza percorsa da Bazerla, ha raccontato l’accaduto in un post pubblicato su Facebook: «Avevo ordinato da una nota catena di fast food alle 18:40, la consegna era prevista alle 19:40 ma alle 20:50 ancora l’ombra di nessuno. Il ragazzo è arrivato alle 21:10 e quando ho visto in che condizioni era, l’arrabbiatura si è trasformata in pena», ha scritto il delegato leghista. «Non cado dalle nuvole ma ho toccato con mano quello che accade a questi poveri ragazzi: è stata la prima volta che ho usato l’applicazione. Ero ignorante, ora ne ho preso consapevolezza».

Bassi ha anche spiegato di aver pensato all’accaduto per tutta la


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/politica/attualita/e-accettabile-percorrere-50-km-per-consegnare-un-panino/707241/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.