Dragon Ball Super, Toriyama o Toyotaro: chi influisce davvero sulla scrittura della serie?

Una delle domande più frequenti dei fan di Dragon Ball, e che attualmente stanno vivendo Dragon Ball Super, è: quanto è coinvolto Akira Toriyama nella…

Una delle domande più frequenti dei fan di Dragon Ball, e che attualmente stanno vivendo Dragon Ball Super, è: quanto è coinvolto Akira Toriyama nella scrittura di Dragon Ball Super? Non è infatti una novità che il lavoro di Toriyama sulla serie più recente di Dragon Ball sia molto diverso da quello che c’è stato sia nella sua serie originale che in Dragon Ball Z. A parlare più nel dettaglio di ciò, e in un certo modo a confermare le impressioni dei fan, è lo stesso Toyotaro, disegnatore di Dragon Ball Super nonché allievo di Toriyama.

Infatti, se nella serie prima nominate Toriyama era colui che illustrava e scriveva personalmente il manga, con Super ciò è decisamente diverso. Adesso, Toriyama si limita a fornire delle linee di trama generali sia a Toyorato che a Toei Animation, lo studio di animazione dell’anime.

La storia del manga di Dragon Ball Super si regge dunque su dei punti principali decisi dal creatore della serie, ma il modo in cui avvengono le vicende è lasciato a discrezione di Toyotaro. Ciò è stato confermato dallo stesso illustratore di Super in diverse sedi, in particolare in un’intervista piuttosto importante.

L’intervista a Toyotaro

Nell’intervista a Toyotaro risalente al 2016, i giornalisti di Anime News Network chiedono all’illustratore di sapere di più sulle modalità con cui viene svolto il lavoro dietro Dragon Ball Super.

In diverse occasioni, durante l’intervista, Toyotaro spiega in modo piuttosto esauriente che Toriyama fornisce più che altro i punti principali della trama, e che il contributo del maestro sul resto della storia consiste soprattutto nel controllare, ogni tanto, l’aggiunta degli altri dettagli che completano gli eventi.

Secondo quanto riportato nell’intervista, Toyotaro crea ogni mese una storyboard da far revisionare al suo maestro, che


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/07/dragon-ball-super-toriyama-toyotaro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.