Dragon Ball Super, Jiren vittima di un malinteso tra Toriyama e Toei: lo studio ha evitato un grosso errore

Dragon Ball Super segue direttamente le vicende che si sono concluse in Dragon Ball Z: riparte cioè dalla fine dell’arco di Majin Bu. In questa…

Home Anime & Manga Dragon Ball Super, Jiren vittima di un malinteso tra Toriyama e Toei: lo studio ha evitato un grosso errore

Di Camilla Flocco – 23 Ottobre 2022

Dragon Ball Super segue direttamente le vicende che si sono concluse in Dragon Ball Z: riparte cioè dalla fine dell’arco di Majin Bu. In questa serie, che ha ripreso il franchise di Toriyama ma stavolta portato in essere dalla mano del suo pupillo Toyotaro, abbiamo potuto conoscere molti personaggi e sono stati introdotti nuovi concetti, come quello di Dio della Distruzione.

Come sappiamo, tra l’anime e il manga della nuova serie ci sono molte differenze. D’altronde, come già accaduto in passato, ogni anime di Dragon Ball viene sempre arricchito ulteriormente da momenti ed episodi filler inseriti nella storia da Toei Animation, lo studio di animazione.

Solitamente gli eventi filler non sono sempre riconosciuti come canonici, ma poiché lo studio di animazione e Toriyama sono spesso in contatto, Toei ha modo di proporre direttamente all’autore le varie modifiche e di richiedere chiarimenti. Proprio in merito a quest’ultimo punto, ci viene da dire per fortuna che l’autore e lo studio si confrontano, perché Toei ha rischiato di snaturare uno dei punti cardine dell’anime.

Come sappiamo, all’inizio di DB Super i Saiyan sono impegnati nel Torneo del Potere organizzato da Zeno, il Re di Tutte le Cose. È in questa occasione che abbiamo modo di conoscere il fortissimo Jiren, dell’Universo 11. Proprio lui diventerà tra gli ossi più duri mai affrontati da Goku. Nonostante sia poi divenuto un personaggio iconico di DB Super, Toei Animation stava per compiere un grande errore nei suoi confronti in fase di progettazione.

La vera personalità di


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/23/dragon-ball-super-jiren-toei-anime/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.